Iscrizioni aperte

Aperte le iscrizioni a Chiusi per “Amministratore di Database”

ICT – Innovazione, Consulenza, Tecnologia, cod. progetto 251856
Bando approvato dalla Regione Toscana con D.D. n. 8101 del 15/05/2019 e s.m.i. – Graduatoria approvata con D.D. n. 3088 del 25/02/2020.

SISTEMA FORMAZIONE & SERVIZI AVANZATI SRL (OF0284) in partenariato con:
TOSCANA FORMAZIONE SRL (OF0227), UNIVERSITA’ DI SIENA, READYTEC SPA

Il corso è interamente GRATUITO, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it),il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Titolo del corso/attività: ICT – Innovazione, Consulenza, Tecnologia

Descrizione degli obiettivi formativi e di competenza: L’Amministratore di database si occupa di gestire e manutenere database, per supportare soluzioni di sistema informativo in linea con le necessità di informazioni del business, ivi incluse le attività di armonizzazione, verifica di consistenza ed integrità di dati provenienti da fonti/archivi diversi. Verifica lo sviluppo ed il disegno delle strategie di database, monitorando e migliorando la capacità e le performance, e pianificando nell’ ottica di successivi sviluppi. Pianifica, coordina e realizza misure di sicurezza per salvaguardare il data base. Il percorso formativo prevede l’aggiunta di abilità relative alla progettazione web, poiché l’ amministratore di Database per svolgere professionalmente il proprio lavoro oltre a saper gestire efficacemente i dati e le informazioni deve essere in grado anche di conoscere i meccanismi e le tecniche che permettono la loro pubblicazione e diffusione sul web.

Tipo di attività ■ qualifica  certificato di competenze

Figura/Profilo professionale del repertorio regionale: Tecnico della gestione, manutenzione, implementazione e pianificazione dei database (Amministratore di Database-Database Administrator) – Figura n. 481 del Repertorio Regionale delle Figure Professionali.

Durata (ore) 675 di cui Formazione in aula (ore) 425 di cui Stage (ore) 250

Periodo di svolgimento 26 Agosto 2020 – Maggio 2020

Calendario settimanale Dal Lunedì al Venerdì (sessioni da un minimo di 4 ad un massimo di 8 ore giornaliere)

Sede di svolgimento Toscana Formazione srl, Via della Fontina 2, 53043 Chiusi Scalo (SI) – tel. 0578/21938

Numero di partecipanti previsto N. 15 partecipanti, di cui con riserva di posto n. 7 donne, n. 1 migrante, n. 1 soggetto con disabilità certificata. Le riserve di posti saranno garantite in caso di domande ammissibili numericamente sufficienti.

Requisiti di accesso dei partecipanti
Al percorso potranno accedere soggetti maggiorenni in possesso dei seguenti requisiti:
• non avere in essere nessun contratto di lavoro (inattivi, disoccupati);
• titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento
Per i cittadini extracomunitari è necessario il permesso regolare.
Per tutti gli stranieri è richiesto il livello A2 della conoscenza della lingua italiana.

Modalità di iscrizione: Le domande di iscrizione dovranno essere redatte nell’apposito modulo della Regione Toscana. Dovranno pervenire presso la sede dell’Agenzia Formativa a mano o per posta (non fa fede il timbro postale) in originale.

Scadenza delle iscrizioni: Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 13/09/2020

Documenti da allegare alla domanda di iscrizione: Le domande di iscrizione dovranno essere corredate da fotocopia del documento d’identità, curriculum vitae, copia del titolo di studio e modulo di iscrizione al Centro per l’Impiego, eventuale richiesta di riconoscimento crediti formativi.

Scarica qui la domanda di iscrizione

Scarica qui il bando del corso

Scarica qui l’autocertificazione del titolo di studio