CorsiIscrizioni aperte

Borgo San Lorenzo Fi -Tutor di filiera – Nuove attività per la valorizzazione dei prodotti tipici OPEN DAY SABATO 1 GIUGNO ORE 10.00 ISCRIZIONI RIAPERTE

La Regione Toscana e l’agenzia formativa Toscana Formazione srl, capofila di ATS con Istituto di Istruzione Superiore Giotto Ulivi, Atlante Srl, Cescot Arezzo Srl, Azienda Agricola Santa Vittoria informano che in attuazione del decreto dirigenziale 31 ottobre 2018, n. 18335, nell’ambito del progetto strategico“Tutorfil” sarà attivato il seguente corso di certificazione delle competenze: “Tutor di filiera – Nuove attività per la valorizzazione dei prodotti tipici”
Certificazione di competenze per le ADA: Identificazione dei prodotti oggetto delle attività (UC 181) e Pianificazione delle azioni commerciali (UC 232).

SEDE DI SVOLGIMENTO

Borgo San Lorenzo – Viale Giovanni XXIII, 34

Il corso è rivolto ad adulti disoccupati, inattivi.

STRUTTURA DEL PERCORSO

DI 268 ORE (188 ore di aula – 80 ore di stage) per 10 allievi

Il percorso si articola in 11 unità formative: 1. I prodotti tipici e di qualità; 2. Lingua inglese; 3. Informatica applicata; 4. Normative del settore agroalimentare, denominazioni, tracciabilità; 5. Tecniche di comunicazione interpersonale; 6. Budgeting e gestione finanziaria; 7. Marketing; 8. Webmarketing ed e-commerce; 9. Competenze digitali complementari; 10. Orientamento al lavoro, alle professioni e bilancio di competenze; 11.Stage.

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO

1) Maggiorenni – 2) Disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a un Centro per l’impiego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente. Qualora il richiedente non fosse iscritto, sarà cura dell’agenzia, nel rapporto instaurato con i Centri dell’impiego, indirizzarlo presso questo per formalizzare l’iscrizione.– 3) Soggetti in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento – 4) Per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.

INFORMAZIONI

Telefonicamente allo 055 8456673, o per mail a info@toscanaformazione.net, o sul sito dell’Agenzia www.toscanaformazione.net

PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande potranno essere consegnate a mano dal lunedì al venerdì ore 9-13 presso Toscana Formazione, Via Giovanni XXIII 34, 50032 Borgo San Lorenzo (FI), oppure tramite Raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato o per posta certificata a comunicazioni@pec.toscanaformazione.net , ed eventualmente anticipate per mail all’indirizzo info@toscanaformazione.net. Il soggetto che invia la domanda per posta è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa entro la scadenza sopra indicata.
Non fa fede il timbro postale.

Scarica qui il bando

scarica qui la domanda di iscrizione

Data di presentazione domande prorogata