Corso ADB Addetto all’Assistenza di Base

By | 30 ottobre 2012

Corso ADB Addetto all’Assistenza di Base

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: certificato di qualifica professionale

SEDE DI SVOLGIMENTO: Grosseto

NUMERO ALLIEVI:  min 15 max 20

STRUTTURA DEL CORSO: annuale

TOTALE ORE: 600 di cui AULA 370 e STAGE 230

TIPOLOGIA DI UTENZA : soggetti italiani e stranieri orientati a collocarsi, come operatori/trici nel settore della sanità e dei servizi sociali per occuparsi di assistenza diretta, specie in situazioni di bisogno particolari, e di cura della vita quotidiana, sia a domicilio che nelle strutture di cura residenziali.

PREREQUISITI: Istruzione Licenza scuola media inferiore o equipollenti. E’ indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera iscritti al corso abbiano una conoscenza della lingua italiana sufficiente a seguire i corsi stessi e a sostenere gli esami finali (livello non inferiore al livello A2).

Nel caso in cui dovessero pervenire delle domande d’iscrizione in esubero rispetto al numero massimo previsto, l’agenzia effettuerà una selezione. La selezione verrà effettuata attraverso un colloquio motivazionale/attitudinale in base al quale verrà redatta una graduatoria e verranno ammessi al corso i primi 20 allievi.

INFO: per informazioni sul corso e sui contributi per la formazione messi a disposizione da Regioni e Province (voucher o carta ILA) rivolgersi a

Toscana Formazione – Via Adamello, 53 – 58100 Grosseto – tel. 0564 415904 – 347 4657825

Allegato Dimensione
pubblicita ADB.pdf 587.06 KB