Corso di Estetica

By | 30 ottobre 2012

Corso di Estetica

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: certificato di qualifica professionale

SEDE DI SVOLGIMENTO: Grosseto

NUMERO ALLIEVI: min 15 max 20

STRUTTURA DEL CORSO: biennale

TOTALE ORE: 1800 di cui AULA 1200 e STAGE 600

DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE : L’ estetista è una figura professionale specializzata nel campo estetico e che si occupa di cure di bellezza. Si adopera per prevenire, correggere e/o modificare gli inestetismi fisici dopo un’ attenta ed approfondita visione del soggetto. Essa deve essere altamente qualificata per poter lavorare sia sul corpo che sulla psiche del cliente mettendo in condizione quest’ultimo di piacersi e di convivere bene con la propria persona.

PREREQUISITI: a) ISTRUZIONE DI SECONDO CICLO; DIPLOMA DI MATURITA’ (per stranieri riconosciuto in Italia); b) FORMAZIONE PROFESSIONALE (qualifica professionale di livello II corrispondente al profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento); c) ISTRUZIONE DI PRIMO CICLO (LICENZA MEDIA + esperienza lavorativa triennale).

E’ indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera iscritti al corso abbiano una conoscenza della lingua italiana sufficiente a seguire i corsi stessi e a sostenere gli esami finali (livello non inferiore al livello A2).

Nel caso in cui dovessero pervenire delle domande d’iscrizione in esubero rispetto al numero massimo previsto, l’agenzia effettuerà una selezione. La selezione verrà effettuata attraverso un colloquio motivazionale/attitudinale in base al quale verrà redatta una graduatoria e verranno ammessi al corso i primi 20 allievi.

INFO: per informazioni sul corso e sui contributi per la formazione messi a disposizione da Regioni e Province

(voucher o carta ILA) rivolgersi a

Toscana Formazione – Via Adamello, 53 – 58100 Grosseto – tel. 0564 415904 – 347 4657825

Allegato Dimensione
pubblicità ESTETICA.pdf 752.73 KB