CORSO GRATUITO: Tecnico delle attività di vendita di prodotti e soluzioni IT

By | 5 settembre 2017

Link ai due bandi:

bando-pubblicit___2d3d.pdf

bando-pubblicit___disman.pdf

 

 

CORSO GRATUITO: Tecnico delle attività di vendita di prodotti e soluzioni IT di n. 600 ore (di cui n. 200 ore di stage) per n. 12 allievi di cui n. 6 donne (riserva 50%)

Il progetto VIT prevede la realizzazione di un corso per formare la figura di “Tecnico delle attività di vendita di prodotti e soluzioni IT” in grado di operare con professionalità e competenza nella vendita di soluzioni IT, aiutando i clienti ad individuare le soluzioni hardware e software più adatte per le loro esigenze. Il corso sarà articolato sui seguenti punti:

  1. introduzione ai concetti fondamentali della professione, i fondamenti del marketing e dell’organizzazione aziendale, i trend di evoluzione del settore e delle tecnologie
  2. acquisizione delle competenze comunicative e relazionali e delle tecniche di vendita e gestione del cliente
  3. laboratori per l‘utilizzo di programmi informatici innovativi e la conoscenza delle nuove tecnologie del settore
  4. incontri tematici e visite guidate di approfondimento ad aziende di settore volti a stabilire un contatto diretto con il tessuto imprenditoriale locale
  5. tirocinio aziendale per la sperimentazione in un contesto organizzato delle pratiche lavorative riferite al ruolo professionale.

Data inizio attività – data fine attività Luglio 2017– Aprile 2018

Requisiti richiesti alla data di scadenza del presente bando

Disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana – residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana – possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa (cittadini stranieri) – 18 anni di età ed essere in possesso dei requisiti minimi di accesso al percorso in relazione ad una Figura di Professionale di Tecnico (diploma di scuola media superiore)

Documenti richiesti per l’iscrizione al corso

Domanda di ammissione da compilarsi sul modello unificato della Regione Toscana; documento di identità e, per i cittadini stranieri, titolo di soggiorno; autocertificazione attestante lo stato e il tempo di disoccupazione; autocertificazione titolo di studio; dichiarazione di valore in loco o legalizzazione dei titoli di studio conseguiti all’estero; autocertificazione residenza e/o domicilio.

Selezione dei partecipanti

In caso di ricezione di un numero di domande superiore ai posti disponibili, l’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di una selezione la cui data e modalità di svolgimento verranno comunicate. E’ previsto, in ogni caso, un colloquio motivazionale preliminare. In tale fase potranno essere riconosciuti crediti formativi.

Sede del corso: Toscana Formazione, Via della Fontina, 2 – 53043 Chiusi (SI), tel.: 0578 21938 e-mail: info@toscanaformazione.net – info@jord.it

Termine di presentazione delle domande: 23 giugno 2017

Le domande dovranno essere trasmesse tramite raccomandata a/r o consegnate a mano presso la sede del corso. E’ responsabilità del candidato assicurarsi che la domanda pervenga entro il termine previsto. N.B.: Non farà fede la data del timbro postale

Attestazioni

Al termine del corso, previa partecipazione ad almeno il 70% delle ore di attività previste (ed almeno al 50% delle ore di stage), i partecipanti saranno ammessi all’esame di qualifica relativo alla qualifica oggetto del corso: Tecnico delle attività di vendita di prodotti e soluzioni IT (Fig. 168) – In caso di superamento delle prove di esame sarà rilasciato Attestato di Qualifica. A coloro che non supereranno tutte le prove previste per ogni Area di attività della figura verrà rilasciata la certificazione di competenze per le singole Ada superate, mentre chi non completa il percorso formativo potrà richiedere una dichiarazione di apprendimenti per ogni Unità formativa superata.