DUE CORSI GRATUITI PER GIOVANI DAI 18 AI 29 ANNI

By | 17 gennaio 2017

Sono aperte le iscrizioni per due nuovi corsi gratuiti in programma nella sede di Toscana Formazione a Borgo San Lorenzo, entrambi finanziati dalla Regione Toscana nell’ambito dell’iniziativa Garanzia Giovani e rivolti a giovani tra 18 e i 29 anni che non studiano né hanno un lavoro stabile.

Il progetto Mettersi in proprio punta a rafforzare le possibilità occupazionali dei giovani fornendo loro le conoscenze e il sostegno necessari per avviare un’attività autonoma, in forma di società o di impresa individuale (partita Iva), ma anche per sviluppare e rafforzare la determinazione e le competenze personali indispensabili per presentarsi sul mercato del lavoro con maggiori possibilità di successo. Si articola in un percorso di 77 ore, di cui 51 di formazione e consulenza di gruppo e 26 di consulenza personalizzata per la preparazione all’avvio dell’attività (redazione del piano di impresa, definizione del quadro amministrativo e fiscale, ricerca di finanziamenti agevolati) e alla ricerca attiva del lavoro.

Il progetto Green Welcome – Promozione e accoglienza nel turismo rurale consente di ottenere la qualifica regionale di Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio, una figura professionale strategica per le aree rurali e montane, capace di gestire processi e strategie di marketing turistico con l’obiettivo di realizzare reti di imprese (turistiche e produttive) al fine di proporre eventi e iniziative di valorizzazione delle risorse locali. Si tratta di un profilo richiesto da molte aziende del settore turistico (tour operator, organizzazioni turistico-alberghiere, strutture pubbliche e private di promozione del territorio), e può trovare impiego sia come addetto dell’ufficio marketing e comunicazione, sia come consulente esterno libero professionista, con particolare riferimento alle attività di web e social media marketing. Il corso si articola in 600 ore complessive, di cui 190 di stage.

Per illustrare i due corsi, Toscana Formazione ha organizzato per sabato 04 febbraio 2017 alle ore 10:30 un incontro pubblico di presentazione presso la sua sede di via Giovanni XXIII 34 a Borgo San Lorenzo

Scarica qui il bando Green Welcome: Toscana Formazione – Bando Green Welcome

Scarica la domanda di iscrizione Green Welcome: Toscana Formazione – Domanda Green Welcome

Scarica qui il bando Mettersi in proprio: Toscana Formazione – Bando Mettersi In Proprio

Scarica la domanda di iscrizione Mettersi in proprio: Toscana Formazione – Modulo Iscrizione Mettersi In Proprio