CorsiIscrizioni aperte

Firenze – Corso di creazione d’impresa per under 29

Regione Toscana e Toscana Formazione in partenariato con  C.A.I.C.T., Proforma Soc. Coop., Heimat
soc. coop., Euroconsulting srl, I.I.S. Giotto Ulivi, Associazione Regionale Allevatori della Toscana (ARAT), Filiera Ippica Toscana, Cooperativa Agricola Firenzuola (CAF), Università di Siena (UnisiPA) presentano il corso di creazione d’impresa per under 29 nell’ambito del progetto strategico Allevato in Toscana – Qualità, benessere e biodiversità per lo sviluppo per l’allevamento toscano.

SEDE DI SVOLGIMENTO

Via Pontassieve, 6 – Firenze

Il corso è rivolto a giovani che non abbiano compiuto il trentesimo anno di età

STRUTTURA DEL PERCORSO

Formazione per il Business Plan: percorso formativo di 40 ore attraverso il quale, oltre ad acquisire le nozioni di base per lo sviluppo concreto di un’idea imprenditoriale, si prende consapevolezza delle proprie capacità e delle attitudini necessarie a diventare imprenditori o lavoratori autonomi.

Accompagnamento individuale e collettivo, di 44 ore, articolato su: Orientamento alla filiera; Assistenza personalizzata per la stesura del Business Plan; Accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità; Servizi a sostegno della costituzione dell’impresa/libera professione; Supporto allo start up

Durata totale del percorso 84 ore

ISCRIZIONI

Le domande potranno essere consegnate a mano dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso BG Partners – via Pontassieve 6, Firenze, oppure tramite Raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato o eventualmente anticipate per mail all’indirizzo info@toscanaformazione.net, Il soggetto che invia la domanda per posta è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.

INFORMAZIONI

Telefonicamente al n. 338 3724239 – o per mail a info@toscanaformazione.net

DOCUMENTI RICHIESTI

Domanda di partecipazione su format regionale scaricabile alla fine di questa pagina;

2) Copia documento d’identità in corso di validità;

3) Scheda anagrafica rilasciata dal Centro per l’Impiego;

4) Curriculum vitae redatto in formato europeo;

5) Per i cittadini non comunitari: permesso di soggiorno in corso di validità.

 

Termine di presentazione delle domande di iscrizione 6 Aprile 2019

Scarica qui il bando del corso

Scarica qui la domanda di iscrizione