FORMAZIONE STRATEGICA: APERTE A LIVORNO LE ISCRIZIONI AL CORSO “TECNICO DELLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE A BREVE, MEDIO E LUNGO TERMINE”

By | 7 agosto 2018

Nell’ambito del progetto strategico SMART MOTION – Competenze i4.0 per la meccanica dei trasporti sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di qualifica  Tecnico della programmazione della produzione  a breve, medio e lungo termine, organizzato a Livorno  da Toscana Formazione in collaborazione con Università di Siena, Compolab, Pont-Tech-Pontedera & Tecnologia, CSM-Centro Sperimentale del mobile e dell’arredamento srl, Formatica Scarl, Next Technology e Unione Valdera. L’obiettivo è formare tecnici qualificati capaci di inserirsi con competenze avanzate per la programmazione della produzione industriale, con particolare riferimento ai sistemi interessati dalle nuove tecnologie legate a Industria 4.0. Un numero crescente di aziende del territorio, con il supporto dei centri di ricerca e dei poli di innovazione, richiede infatti figure professionali capaci di sostenere i necessari processi di innovazione produttiva del settore manifatturiero, in particolare del comparto della meccanica. Il percorso formativo di  600 ore (350 di aula/laboratorio , 30 di accompagnamento  e 220 di stage aziendale) è articolato in 14 unità formative:  1. Ambienti produttivi e sistemi di programmazione; 2. Ingegneria del ciclo produttivo; 3. Pianificazione della produzione; 4. Programmazione della produzione; 5. Informatica applicata; 6. Modello organizzativo lean ; 7. Controllo delle prestazioni; 8. Tecnologia dei materiali e normative; 9. Organizzazione aziendale ; 10. Stage. Il percorso propriamente formativo è  integrato da un’intensa azione di orientamento e accompagnamento individuale e collettivo, con il sostegno alla ricerca attiva del lavoro e anche all’avvio di un’eventuale attività autonoma. Il corso si svolgerà da settembre  ad aprile 2019.

Iscrizioni. Le domande di ammissione al corso, complete degli allegati, potranno essere consegnate direttamente (previo appuntamento) oppure faxate o inviate per posta raccomandata a Toscana Formazione, Via dell’ Artigianato, 55, 57121 Livorno, tel. 342 1518991, fax 055 5609893 e/o anticipate via e-mail a info@toscanaformazione.net. E’ responsabilità del candidato assicurarsi che la ricezione della domanda avvenga nei tempi debiti. Non farà fede la data del timbro postale.

Informazioni: Possono essere richieste telefonicamente al n. 342 1518991 o per mail all’indirizzo russo@toscanaformazione.net.

Scarica qui la locandina del corso

Scarica qui la domanda di iscrizione