Iscrizioni aperte

Aperte a Livorno le iscrizioni al corso sulla programmazione della produzione

FORMAZIONE STRATEGICA: APERTE A LIVORNO LE ISCRIZIONI AL CORSO “TECNICO DELLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE A BREVE, MEDIO E LUNGO TERMINE” - Toscana Formazione

Nell’ambito del progetto strategico SMART MOTION – Competenze i4.0 per la meccanica dei trasporti sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di qualifica Tecnico della programmazione della produzione a breve, medio e lungo termine, organizzato a Livorno da Toscana Formazione in collaborazione con Università di Siena, Compolab, Pont-Tech-Pontedera & Tecnologia, CSM-Centro Sperimentale del mobile e dell’arredamento srl, Formatica Scarl, Next Technology e Unione Valdera.

L’obiettivo è formare tecnici qualificati capaci di inserirsi con competenze avanzate per la programmazione della produzione industriale, con particolare riferimento ai sistemi interessati dalle nuove tecnologie legate a Industria 4.0.

Un numero crescente di aziende del territorio, con il supporto dei centri di ricerca e dei poli di innovazione, richiede infatti figure professionali capaci di sostenere i necessari processi di innovazione produttiva del settore manifatturiero, in particolare del comparto della meccanica.

Il percorso formativo di 600 ore (350 di aula/laboratorio , 30 di accompagnamento e 220 di stage aziendale) è articolato in 14 unità formative:

  1. Ambienti produttivi e sistemi di programmazione;
  2. Ingegneria del ciclo produttivo;
  3. Pianificazione della produzione;
  4. Programmazione della produzione;
  5. Informatica applicata;
  6. Modello organizzativo lean;
  7. Controllo delle prestazioni;
  8. Tecnologia dei materiali e normative;
  9. Organizzazione aziendale;
  10. Stage.

Il percorso propriamente formativo è integrato da un’intensa azione di orientamento e accompagnamento individuale e collettivo, con il sostegno alla ricerca attiva del lavoro e anche all’avvio di un’eventuale attività autonoma. Il corso si svolgerà da ottobre 2018 a maggio 2019.

Iscrizioni. Le domande di ammissione al corso, complete degli allegati, potranno essere consegnate direttamente (previo appuntamento) oppure faxate o inviate per posta raccomandata a Toscana Formazione, Via dell’Artigianato, 55, 57121 Livorno, tel. 342 1518991, fax 055 5609893 e/o anticipate via e-mail a info@toscanaformazione.net. E’ responsabilità del candidato assicurarsi che la ricezione della domanda avvenga nei tempi debiti. Non farà fede la data del timbro postale.

Informazioni: Possono essere richieste telefonicamente al n. 342 1518991 o per mail all’indirizzo russo@toscanaformazione.net.

Scarica qui la locandina del corso

Scarica qui la domanda di iscrizione