FirenzeIscrizioni aperte

Aperte le iscrizioni al corso: “TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI VENDITA DI PRODOTTI E SOLUZIONI IT” – Firenze

 

L’Agenzia Formativa TOSCANA FORMAZIONE SRL (n. cod.accr. OF0227) capofila di A.T.I con PITAGORA TRAINING CENTER SRL (n. cod.accr. OF0080), CENTRO SPERIMENTALE DEL MOBILE E DELL’ARREDAMENTO SRL (n. cod.accr. OF0168) e READY DIGITAL SRL, in attuazione dell’Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti ex art. 17 comma 1 lett. a) della L.R. 32/2002 per percorsi formativi (Filiera “ICT”), approvato con D.D. n. 7852 del 10/04/2024, a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027, a seguito dell’ammissione a finanziamento, con D.D. n. 28641 del 17/12/2024, del progetto acronimo DIGITAL COM titolo MediaMarketing – Gestione e vendita di soluzioni IT (codice progetto 318276) organizza il percorso formativo

TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI VENDITA DI PRODOTTI E SOLUZIONI IT” (168)

Matricola 2025LM0400

Filiera ICT

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

DESCRIZIONE DEI CONTENUTI:

Il percorso formativo, della durata complessiva di n. 600 ore, è articolato nelle seguenti unità formative:

1 – Lingua Inglese per il commercio – 20 ore

2 – Nozioni di diritto del lavoro, sicurezza e diritto commerciale – 28 ore

3 – Nozioni di Privacy – 16 ore

4 – Analisi e pre-sales – 32 ore

5 – Selling Strategy – 40 ore

6 – Proattività e cross selling – 40 ore

7 – Comunicazione efficace – 40 ore

8 – Tipologia di offerta – 30 ore

9 – Il documento dell’offerta – 40 ore

10 – Customer care – 32 ore

11 – Gestione post – vendita – 32 ore

12 – UF stage – 220 ore

DURATA:

Il percorso, all’interno delle 600 ore, prevede inoltre n° 30 ore di attività di accompagnamento (di cui 22 di gruppo e 8 individuali).

SEDE DI SVOLGIMENTO:

Toscana Formazione srl, Via Orcagna 12, Firenze

REQUISITI DI ACCESSO DEGLI ALLIEVI:

L’accesso alle attività formative è rivolto a soggetti disoccupati, inoccupati e inattivi, in possesso di uno tra i seguenti requisiti:

a) qualificazione professionale di livello 3 EQF oppure

b) diploma di scuola superiore di secondo grado oppure

c) almeno 3 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento

I partecipanti di madrelingua non italiana dovranno possedere il certificato di livello B1 della lingua italiana presentando all’Agenzia Formativa idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati atti a dimostrare il livello di conoscenza della lingua italiana posseduto. . Qualora il cittadino straniero non possegga o non sia in grado di presentare la certificazione richiesta, dovrà sostenere in ingresso una prova scritta e un colloquio al fine di dimostrare la conoscenza della lingua italiana di livello B1. Per eventuali titoli di studio conseguiti in un paese estero, dovrà essere presentata documentazione prevista dal paragrafo B.1.2.1 DGR 988/19 e ss.mm.ii.

SCADENZA DELLE ISCRIZIONI: 

30.07.2025

INFORMAZIONI:

Tel. 3756844486 o 3466066513 – email: info@toscanaformazione.net – www-toscanaformazione.net

Scarica qui il bando completo del corso

Scarica qui la domanda d’iscrizione