Notizie dai corsi

Concluso l’esame di qualifica del corso I40 (Tecnico dello svolgimento di attività di laboratorio biochimico e microbiologico)

Ieri, 23 ottobre 2020, presso l’aula Magna dell’ITIS GALILEI di Livorno,  si è concluso nel migliore dei modi il corso di qualifica I40.
Un progetto iniziato all’incirca un anno fa, con l’obbiettivo di creare figure professionali (Tecnici) capaci di operare nei laboratori, in particolare in analisi biochimiche, microbiologiche ed ematologiche.
L’esame sostenuto dai nostri corsisti ha avuto un esito positivo: ognuno di loro ( 7 allievi ) è risultato idoneo e qualificato con ottimi voti, superando egregiamente le prove previste (prova scritta – prova tecnico pratica – prova orale con presentazione multimediale).

La serietà, la voglia di proseguire e continuare ad imparare non è mai venuta meno nei nostri ragazzi, che si sono impegnati veramente tanto per raggiungere questo importante traguardo. La cosa che ci rende veramente soddisfatti, oltre l’esito dell’esame, è sapere che alcuni di loro sono già impegnati in attività lavorative del settore, e che altri stanno ricevendo importanti offerte.

Un particolare ringraziamento ai membri della commissione, che si sono resi disponibili e attenti ad ogni necessità dei ragazzi, ai quali auguriamo un grosso in bocca al lupo!

Come concludere questo percorso?

Con una bella foto di gruppo.

E non importa se il sorriso non si vede, causa mascherina, basta che ci sia la volontà e la determinazione!

Membri della Commissione:
Presidente, arch. Silvia Picchi
Docente interna, prof.ssa Rosa Scarpitta
Rappresentante Toscana Formazione srl, ing. Stefano Gianferotti
Esperti esterni, dott. Michele Bindi ed ing. Alberto Rossi
Allievi qualificati: Serena Bertini, Daria Colligiani, Arianna Martolini, Francesco Mattei, William Porciani, Letizia Ribecai, Jessica Rossi

Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /web/htdocs/www.toscanaformazione.net/home/cms/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 492