Iscrizioni aperteNotizie dai corsi

PROGETTO ONLINE SELLER, svolto a Borgo San Lorenzo – Aperte le iscrizioni

PROGETTO ONLINE SELLER
Corso di certificazione delle competenze per le ADA “Sviluppo del sito web (UC 2086) e “Impiego degli strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio” ( UC 5)
+ Formazione obbligatoria Addetti Antincendio in attività a rischio di incendio medio

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse POR FSE 2014/2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì ( www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Durata Corso Certificazione: n.218 ore di cui n. 140 di aula n. 70 di stage e n. 8 di orientamento
Durata Corso Dovuto per legge n. 8 ore
Destinatari n. 8 allievi .
Sede Borgo San Lorenzo c/o Markora Via Guido Rossa n. 8 ( tel 0586 681865)
Periodo di svolgimento: Dicembre 2022/ Maggio 2023

Descrizione della professionalità in uscita: la professionalità in uscita si occuperà dello sviluppo di siti e pagine web in base alle specifiche ricevute dal progettista o dall’webmaster, sviluppando con buona autonomia le soluzioni richieste sia dal punto di vista grafico che dei contenuti. Svilupperà anche le procedure per l’attivazione di campagne promozionali e l’utilizzo commerciale dei Social Media.

Requisiti di accesso: Inattivi, Disoccupati. Età superiore ai 18 anni, soggetti in possesso di titolo d’istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Si richiede iscrizione a uno dei centri per l’impiego della Regione Toscana Per i cittadini stranieri: permesso di soggiorno che consente l’attività lavorativa, conoscenza lingua italiana livello B1.

Documenti richiesti per l’iscrizione:
1) domanda di iscrizione sul modello della Regione Toscana
2) Documento d’identità e codice fiscale in corso di validità
3) Copia autocertificazione titolo di studio
4) CV in formato europeo
5) Documentazione attestante stato di disoccupato/inattivo rilasciata da
Centro Impiego Per i cittadini extra UE Permesso di soggiorno valido Solo Titolo di studio conseguito all’estero: copia e traduzione autenticata. Per i nativi stranieriB1 italiano

Scadenza e modalità di presentazione delle domande:
Le domande d’iscrizione debitamente compilate potranno essere consegnate dal 24/10/2022 al 26/11 2022 attraverso le seguenti modalità:
-a mano in Via Marconi n. 18 57023 Cecina ( Li)
– inviate per email all’indirizzo istitutoparinisrl@gmail.com

Certificazione finale: Gli allievi idonei conseguiranno la Certificazione di competenze di “ Sviluppo sito web”( UC 2086) e “ Impiego degli strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio ( UC 5) Attestato di frequenza dovuti per legge di addetto antincendio in attività a rischio di incendio medio.

Per informazioni Agenzia Formativa Istituto Parini Via Marconi n. 18 Cecina tel. 0586 681865 –  375 6844486 e mail istitutoparinisrl@gmail.com info@toscanaformazione.net

Scarica qui il bando del corso