Archivio storico

Aperte le iscrizioni ai due corsi per: requisito di acquisto/o l’utilizzo di prodotti fitosanitari destinati a utilizzatori professionali

Formazione obbligatoria per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari
Matricola 2019AF3395

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 – 2020


La Regione Toscana e l’agenzia formativa FORMAIMPRESA SRL (CODICE accreditamento n° OF0230), capofila di ATS con TOSCANA FORMAZIONE SRL (CODICE accreditamenton°OF0227) e AUTOSCUOLA ROBERTO per Avviso pubblico per il finanziamento di attività in concessione a valere sul POR FSE Toscana 2014-2020 azione C.3.1.1.B Percorsi formativi brevi finalizzati all’occupabilità di disoccupati, inoccupati e inattivi – Mismatch” Progetto PERFORM: PERCORSI DI FORMAZIONE PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE, Cod. 254939,approvato con Decreto Dirigenziale n. 7953 del 21/05/2020, attiverà il seguente corso:

Titolo del corso/attività: Corso per requisito di acquisto/o l’utilizzo di prodotti fitosanitari destinati a utilizzatori professionali.

Tipo di attività: esito positivo

Comparto di riferimento: Agricoltura

Soggetto Attuatore: Toscana Formazione srl

Descrizione degli obiettivi formativi e di competenza: Si tratta di un percorso formativo obbligatorio le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale e regionale e che costituisce requisito per l’acquisto e/o l’utilizzo di prodotti fitosanitari destinati a utilizzatori professionali.
Contenuti didattici
UF 1 – Nozioni legislative e amministrative (2 ore)
UF 2 – Nozioni su rischi ambientali e per la salute (3 ore)
UF 3 – Nozioni su difesa integrata (3 ore)
UF 4 – Nozioni sulle macchine per la distribuzione dei prodotti (2 ore)
UF 5 – Approfondimenti agronomici (5 ore)
UF 6 – Approfondimenti su rischi ambientali e per la salute (5 ore)

Durata complessiva: Totale 20 ore Formazione in aula n 20 ore

Periodo di svolgimento: Febbraio 2021


Sede di svolgimento Aula: c/o ISIS Gobetti-Volta, Bagno a Ripoli (FI) – Via Roma, 77 /a Bagno a Ripoli (FI)


Sede di svolgimento Aula: c/o Confesercenti – Via U. Foscolo 29/c – Scandicci (FI)


Verifiche e certificazione finali: La frequenza al corso è obbligatoria. I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo e superato positivamente i test di fine modulo otterranno l’attestato di frequenza dovuto per legge.

Numero di partecipanti previsto: 10 allievi

Requisiti di accesso dei partecipanti: I destinatari, ai sensi dell’Avviso regionale, sono cittadini adulti, inattivi, inoccupati, disoccupati, residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana, aventi oltre 18 anni di età, che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado o equipollente (per i cittadini stranieri si richiede comunque un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue), iscritti presso un CPI della Toscana. L’accertamento delle competenze linguistiche verrà eseguito attraverso un test in ingresso, effettuato contemporaneamente al momento della selezione. Requisito essenziale è il regolare permesso di soggiorno.

Modalità di iscrizione: Le persone interessate devono fare domanda presso il CPI di riferimento (https://arti.toscana.it/web/arti/centriperlimpiego) su un apposito modulo di iscrizione. Le domande possono essere inviate per pec a comunicazioni@pec.toscanaformazione.net. Alla domanda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta devono essere allegati: la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, il permesso di soggiorno (se stranieri extracomunitari), il curriculum vitae. I CPI provvederanno a regolarizzare l’iscrizione alla disoccupazione e a fare l’iscrizione al percorso formativo.

Scadenza iscrizioni: 29 gennaio 2021 per riapertura delle iscrizioni

Documenti da allegare alla domanda di iscrizione: La fotocopia di un documento d’identità in corso di validità – permesso di soggiorno (se stranieri extra UE) – Curriculum vitae – Certificazione di stato di disoccupazione – Per i cittadini stranieri è necessaria la dichiarazione di valore attestante l’ordine e il grado degli studi ai quali si riferisce il titolo secondo l’ordinamento vigente nel Paese in cui esso è stato conseguito.

Modalità di selezione degli iscritti:
Quelli che sono indicati come requisiti minimi in ingresso ai percorsi saranno comunicati al Centro per l’impiego, che selezionerà i partecipanti; il possesso dei requisiti in ingresso verrà accertato, comunque, anche dall’organismo formativo. L’accertamento verrà fatto controllando la documentazione a disposizione e richiedendo, eventualmente, le integrazioni necessarie.

Informazioni Per mail: gestione@toscanaformazione.net Per telefono: 3457449658

Scarica qui la domanda d’iscrizione per il corso Edizione Bagno a Ripoli

Scarica qui il bando per il corso Edizione Bagno a Ripoli

Scarica qui la domanda d’iscrizione per il corso Edizione Pontassieve

Scarica qui il bando per il corso Edizione Pontassieve

 

 

 

 


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /web/htdocs/www.toscanaformazione.net/home/cms/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 492