Comunicazioni e notizie

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER COLLABORATRICI DOMESTICHE FINANZIATO DA EBINCOLF

Scarica qui il bando

Scarica qui la domanda d’iscrizione

Obiettivo del corso

Obiettivo del corso è quello di fornire e sviluppare competenze tecnico professionali, relazionali, comunicative e socio – culturali alle collaboratrici domestiche. Il progetto risponde alla necessità di promuovere e sviluppare competenze di base e specifiche al fine di accrescere il valore delle professioni di aiuto alle persone in ambito domestico/familiare.

Destinatari

Almeno 15 soggetti occupati, inoccupati, disoccupati, in cerca di occupazione nel settore socio – assistenziale, o con propensione per lo svolgimento di attività similari. Per i cittadini stranieri è richiesta una conoscenza della lingua italiana almeno riferibile al Liv. A2 (verificabile in sede di colloquio iniziale).

Durata

64 ore – di cui 40 ore propedeutiche e 24 ore di specializzazione.

Sede Formativa

Toscana Formazione srl, c/o “La Sede – Eventi e Co -Working”, Via della Fontina 2, 53043, Chiusi Scalo (SI). Tel. 0578/21938

Modalità di iscrizione

Per potersi iscrivere è necessario compilare la domanda di candidatura accompagnata da copia del documento di identità in corso di validità. Per i cittadini extracomunitari è richiesta copia del permesso di soggiorno. Iscrizioni aperte dal 26.10.2022 fino alla copertura dei posti disponibili.

Info e Contatti

Giada Ridoni – ridoni@toscanaformazione.net

Simone Tiezzi – tiezzi@toscanaformazione.net

Toscana Formazione srl, c/o “La Sede – Eventi e Co -Working”, Via della Fontina 2, 53043, Chiusi Scalo (SI). Tel. 0578/21938. Da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Periodo di svolgimento

Da Dicembre 2022, previo raggiungimento di n. 15 iscrizioni

Frequenza

Per il rilascio della certificazione finale è

prevista una frequenza almeno pari all’80% delle

ore del corso.

Attestazioni

Attestato di frequenza. Coloro che

risulteranno idonei riceveranno

certificazione Ebincolf riconosciuta a livello nazionale.